Nigeriano aggredisce guardia giurata

Cronaca

04 gennaio 2010

IL VIGILANTE E’ IN PROGNOSI RISERVATA

Nigeriano aggredisce guardia giurata
e lo colpisce a un polmone con un coltello

Termini, l’immigrato voleva dormire nel deposito bagagli: arrestato per tentato omicidio

1.jpgROMA – Una guardia giurata ferita gravemente, un immigrato in manette per tentato omicidio. E’ il bilancio di un violento diverbio al deposito bagagli della stazione Termini, a Roma. L’extracomunitario, un nigeriano di 32 anni, si è presentato domenica sera al deposito della stazione ferroviaria capitolina, asserendo di essere un rifugiato politico e tentando di entrare per mettersi a dormire tra i bagagli.

Alle proteste dei due addetti di guardia al deposito, è nato un battibecco, presto degenerato in lite violenta: il nigeriano ha dato in escandescenze, aggredendo verbalmente prima i due dipendenti, poi una guardia giurata intervenuta sul posto.

AGGREDITO ALLE SPALLE – Il vigilante ha tentato di placare l’uomo, poi si è girato per andare a cercare aiuto: nell’attimo in cui la guardia gli girava le spalle, il nigeriano l’ha aggredita; estraendo un coltello a serramanico ha colpito l’uomo con un fendente al polmone.

Pochi attimi dopo, un’altra guardia giurata e due agenti della Plfer di Termini – diretta da Carlo Casini – sopraggiungevano riuscendo a bloccare l’immigrato e a disarmarlo. Il vigilante veniva quindi soccorso e ricoverato al Policlinico Umberto I, dove in nottata è stato sottoposto ad intervento chirurgico: le sue condizioni sono gravi e i medici mantengono la prognosi riservata. Il nigeriano è stato arrestato per tentato omicidio.

R. Fri.

Nigeriano aggredisce guardia giurataultima modifica: 2010-01-05T12:00:00+01:00da sagittario290