Ladri di trattori: rubati cinque mezzi

PROVINCIA-EMILIA

21/01/2010

Ladri di trattori: rubati cinque mezzi

trattori.jpgDoppio furto la scorsa notte  ai danni di due rivendite di mezzi agricoli. Ignoti hanno rubato in tutto cinque trattori per un valore complessivo di 270.000 euro. Prese di mira, a pochi minuti di distanza l’una dall’altra, la ditta Mazza di Parma e l’Agco Italia di San Quirico di Trecasali.

Nel primo caso i malviventi hanno scassinato il cancello del parcheggio scoperto dell’azienda e hanno caricato su un bilico due trattori da 90 e 130 cavalli. Nella seconda azienda invece sono spariti tre mezzi, uno da 175 cavalli e due da 120 cavalli parcheggiati in un area interna e nello showroom.  In quest’ultimo caso è sì scattato l’antifurto elettronico collegato alla centrale dell’Istituto di Vigilanza ma i ladri, nonostante l’ispezione della guardia giurata, sono riusciti ugualmente a portare a segno il colpo.

Non è la prima volta che in provincia di Parma avvengono furti di questo tipo. Prima di Natale era stato preso di mira un deposito di mezzi agricoli: furono rubati dieci trattori. Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi della stessa banda, esperta nel commercio di mezzi rubati per i paesi dell’est europeo.

Ladri di trattori: rubati cinque mezziultima modifica: 2010-01-22T11:15:00+01:00da sagittario290