ISTITUTI DI VIGILANZA, SINDACATI INVIPERITI:

Attualità

Data: 13/01/2010

ISTITUTI DI VIGILANZA, SINDACATI INVIPERITI: ’CI RIVOLGEREMO AL GOVERNO’

thumb.jpgLa Cosnil parla di confronto negato ed accusa Questura e Prefettura: “Il settore è in ginocchio e le nuove disposizioni rischiano di creare ulteriori danni”.

Il Sindacato di Sicurezza Civile COSNIL è sul piede di guerra: dalla Prefettura non arriva nessuna risposta alle rivendicazioni della categoria, in particolare delle Guardie Giurate.

Ad accusare le istituzioni, in particare Prefetto e Questore, è il segretario provinciale di COSNIL Angelo Bifaro: “Le Guarie Particolari Giurate sono costrette ad operare in condizioni precarie e la loro dismissione in favore del servizio di portierato, non regolamento, pone tutti in una situazione preoccupante.

“Il settore è già in ginocchio per i continui licenziamenti e le assunzioni non regolamentate di diversi lavoratori, per fenomeni come quelli del subappalto o la perdita di commesse: si stanno commettendo abusi e per questo siamo pronti a rivolgerci al Presidente della Repubblica, al Governo ed alle Camere, per evidenziare i nostri disagi e perchè vengano fuori le responsabilità”.

Autore: A.T.
ISTITUTI DI VIGILANZA, SINDACATI INVIPERITI:ultima modifica: 2010-01-14T11:45:00+01:00da sagittario290