INCENDIO DOLOSO IN PIENO CENTRO A FASANO

Cronaca

sabato, 9 gennaio 2010 ore 00:34

INCENDIO DOLOSO IN PIENO CENTRO A FASANO

A fuoco un’auto parcheggiata nell’autosalone “Marzolla Auto”

di Giannicola D’Amico

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgFASANO – Fiamme nel cuore della notte in pieno centro a Fasano. Intorno alle 2.30 della notte tra giovedì 7 e venerdì 8 gennaio un incendio, di natura dolosa, ha distrutto un’auto che era parcheggiata nel piazzale di un autosalone. Solo grazie al pronto intervento delle guardie giurate della “Bluvigilanza” e dei Carabinieri della compagnia cittadina, il rogo non si è propagato alle altre auto in sosta nel piazzale.

Ad essere presa di mira dai piromani è stato l’autosalone “Marzolla auto”, ubicato su viale Stazione, all’uscita della città verso Savelletri.

L’incendio è di chiara matrice dolosa:lo confermerebbe la presenza sul luogo dell’incendio di una bottiglia di benzina, che è stata, appunto, rinvenuta dagli investigatori.

Fatto sta che l’incendio avrebbe potuto provocare danni maggiori se l’equipaggio di una pattuglia dell’istituto di vigilanza “Blu” non si fosse trovata a passare nei pressi dell’autosalone e non avesse notato le fiamme e avesse immediatamente dato l’allarme ai carabinieri.

I militari dell’Arma, che erano impegnati in un posto di blocco a poche centinaia di metri dall’autosalone, sono arrivati a tempo di record. Carabinieri e vigilantes non hanno atteso l’arrivo dei Vigili del Fuoco. Dopo aver scavalcato il cancello di ingresso della rivendita di auto, hanno domato le lingue di fuoco usando gli estintori presenti nell’autosalone.

Nonostante tutto l’incendio ha completamente distrutto una Fiat Stilo, che era in esposizione sul piazzale dell’autosalone.

Indagini sono in corso per cercare prima di tutto di capire il motivo che ha spinto la mano incendiaria a dare fuoco nell’autosalone e poi a cercare di identificare i piromani.

INCENDIO DOLOSO IN PIENO CENTRO A FASANOultima modifica: 2010-01-10T11:15:00+01:00da sagittario290