È ALLARME LADRI A SOMMA VESUVIANA

Cronaca

Data: 03/01/2010

È ALLARME LADRI A SOMMA VESUVIANA

thumb.jpgDa alcuni giorni la città è preda di bande che entrano negli appartamenti sorprendendo nel sonno cittadini inermi.

“E ora, a chi toccherà?”. Questa la domanda che si scambiano i cittadini, appena aggiornati dell’ultimo colpo tentato da ladri seriali.

A Somma Vesuviana, da alcuni giorni, piccole ma pericolose e spregiudicate gang di criminali stanno facendo man bassa negli appartamenti e nei condomini, muovendosi senza alcun timore e forzando porte e finestre, non curandosi se all’interno degli appartamenti presi di mira vi siano o meno le persone.

Ed è proprio questo aspetto che dà l’idea dell’estrema pericolosità di questi criminali. Infatti, non temendo di trovare persone in casa, dimostrano di non avere alcuno scrupolo, e il rischio è grosso per le donne e i bambini.

Gli ultimi casi si sono registrati in particolare nel Parco La Nicoletta, in via Milano, dove nel giro di una settimana sono stati “aggrediti” ben tre appartamenti.

“Quello che lascia stupiti –ci ha raccontato una vittima- è l’assoluta freddezza di questi malviventi. Sono riuscito a sventare il colpo alla mia casa perché nella notte ho sentito i rumori. Erano due di loro, sono scappati dal mio balcone e poi, con incedere da passeggiata e spavaldi, se ne sono usciti dal cancello principale, ma prima mi hanno lanciato delle pietre, urlando frasi che non ho capito. Di sicuro erano stranieri”.

“Nel luglio scorso –gli fa eco una signora- a Pomigliano d’Arco una guardia giurata ha ucciso due ladruncoli e poi ha rischiato di essere aggredito dai loro parenti. Oggi, è in attesa di processo”.

“Ebbene –conclude la signora- voglio manifestare ora per allora tutta la mia solidarietà a quella guardia giurata. Se avessi un’arma e qualcuno tentasse di entrare nella mia casa, non esiterei ad ammazzare, pur di difendere la mia vita e quella dei miei bambini”.

La tensione, dunque, è molto alta. La notte appena trascorsa ha visto un nuovo attacco e un nuovo colpo sventato grazie al sonno leggero del proprietario dell’appartamento nel mirino dei ladri.

“Ci aspettiamo che i carabinieri agiscano con velocità –raccogliamo-. Vorremmo evitare di farci giustizia da soli”.

Autore: L.P.
È ALLARME LADRI A SOMMA VESUVIANAultima modifica: 2010-01-04T11:15:00+01:00da sagittario290