Denuncia il suo truffatore e lo consegna ai carabinieri

Cronaca

07/01/2010  16.37

Denuncia il suo truffatore e lo consegna ai carabinieri

img_15348_11053.jpgTruffato dall’amico non solo lo denuncia ma provvede a consegnarlo direttamente ai carabinieri. Protagonisti della vicenda due immigrati, un senegalese di 38 anni ed un togolese di 28, entrambi residenti in città con regolare permesso di soggiorno. Il senegalese aveva chiesto all’amico di acquistare per lui i biglietti aerei con i quali avrebbe fatto ritorno al proprio paese d’origine, consegnandogli 420 euro. Il togolese avrebbe dunque proceduto all’acquisto presentando in cambio dei soldi 2 fotocopie a prova dell’avvenuta prenotazione. Ma quando il 38enne si è recato alla Malpensa ha scoperto che in realtà non esisteva alcun biglietto a suo nome, ed ha presentato denuncia contro il togolese che lui stesso ha trovato e provveduto a consegnare ai carabinieri.

LE ALTRE DI NERA – Tre romeni di 33, 34 e 22 anni sono stati espulsi dal nostro paese per motivi di sicurezza. I tre erano stati arrestati nel maggio del 2008 per rapina e lesioni personali aggravate a seguito del furto commesso alla gioielleria “Tosi Oro” al centro commerciale “Gotico”, che aveva fruttato loro un bottino di 80 mila euro in gioielli e 5 mila euro in denaro. In quell’occasione era stata ferita anche una guardia giurata che aveva tentato di fermarli. I romeni, scarcerati il 5 gennaio, sono stati accompagnati ieri alla Malpensa da dove hanno fatto ritorno nel proprio paese.

Un centauro piacentino di 28 anni è stato denunciato per guida senza patente. Il ragazzo, sottoposto fra l’altro ad avviso orale, è stato fermato ieri in via Genova attorno alle 16 e 30 durante un controllo dei carabinieri ed è risultato sprovvisto del documento di guida che già gli era stato ritirato,  non potendo così evitare il provvedimento nei suoi confronti.

Denuncia il suo truffatore e lo consegna ai carabinieriultima modifica: 2010-01-08T11:15:00+01:00da sagittario290