Cento, tre banditi rapinano un furgone portavalori


FERRARA

Cronaca

23 gennaio 2010

Cento, tre banditi rapinano un furgone portavalori all’iper: bottino, 70mila euro

I malviventi hanno atteso le guardie giurate che dovevano ritirare l’incasso dell’ipermercato Bennet e le hanno minacciate. Sono poi fuggiti con due borsoni pieni di soldi

284377/images/344515-bennet.jpgFerrara, 23 gennaio 2010. E’ stimato in circa 70mila euro il bottino dell’assalto armato a un furgoncino portavalori della Coopservice, che stamattina doveva prelevare l’incasso dell’ipermercato Bennet al centro commerciale ‘Il Guercino’ di Cento

Secondo una prima ricostruzione, questa mattina i banditi hanno atteso che arrivasse il furgone con le due guardie giurate: due malviventi si sono avvicinato al blindato con il volto coperto da passamontagna, mentre un terzo è rimasto ad attenderli su un’auto, una Fiat Uno bianca.

 I banditi hanno puntato le pistole contro i vigilantes e hanno detto loro di stare calmi: uno dei rapinatori ha tenuto sotto controllo l’autista, l’altro ha minacciato l’altra guardia giurata e ha preso i due borsoni con l’incasso del supermercato.

Prima di fuggire, i banditi hanno anche sottratto la pistola d’ordinanza a una delle due guardie giurate. Il colpo non ha avuto testimoni, a parte un’addetta alle pulizie, terrorizzata alla vista delle armi. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Cento, tre banditi rapinano un furgone portavaloriultima modifica: 2010-01-24T12:00:00+01:00da sagittario290