Vigilantes assaltati dai banditi


MOLISE

23/12/2009

Notizie – Molise

Minacciano con il taglierino gli agenti diretti al locale ufficio postale

Vigilantes assaltati dai banditi

ISERNIA Rapinatori bloccano l’auto dei metronotte e portano via 10mila euro

28278-0JGDGOLC.jpgUna rapina da 10mila euro. Questo il bottino che due malviventi si sono messi in tasca dopo l’assalto a due vigilantes a Monteroduni. Due contro due. I vigilantes del Metronotte si trovavano a bordo dell’auto di servizio con la quale si stavano recando presso il locale ufficio postale per consegnare i contanti. Non si aspettavano certo la rapina. Il tutto è avvenuto come nella più classica delle finzioni cinematografiche. I due rapinatori, a bordo di una Fiat Brava, hanno tagliato la strada ai vigilantes nei pressi del passaggio a livello. Dopo di che, hanno minacciato gli uomini del Metronotte con un taglierino intimando loro di consegnare il denaro contante.

Dopo aver preso i soldi, i due si sono dati alla fuga, abbandonando l’auto usata per il colpo a pochi chilometri dal luogo della rapina. Infatti, la fiat Brava, prontamente ritrovata dai carabinieri, è stata posta sotto sequestro. Dei due malviventi invece nessuna traccia. Facile intuire che i due avessero organizzato il colpo in maniera tale che, avvalendosi di un complice, avessero la fuga garantita con un’altra vettura. Sulla vicenda indagano i Carabinieri delle stazioni di Monteroduni e Venafro che hanno subito provveduto ad ascoltare, in caserma, la ricostruzione dei fatti direttamente dalle vittime della rapina. I vigilantes infatti sono stati sentiti dai militari. La loro testimonianza anche con pochi dettagli potrebbe fornire agli inquirenti spunti significativi per risalire ai due rapinatori. Stando alle prime indiscrezioni trapelate, la pista seguita è quella locale. Potrebbe dunque trattarsi di persone che conoscevano i movimenti dei vigilantes ed erano a conoscenza anche dell’attuale situazione del paese.

L’assalto è stato organizzato prima che l’auto giungesse all’ufficio per la consegna visto che la strada che, in paese, porta all’ufficio postale, è interrotta per lavori. Nel frattempo i militari hanno posto a setaccio la zona, ed istituito numerosi posti di blocco.

Vigilantes assaltati dai banditiultima modifica: 2009-12-24T11:45:00+01:00da sagittario290