Via Farnese: i ladri se ne vanno con la cassaforte piena di gioielli

Cronaca

28/12/2009 – PARMA

Via Farnese: i ladri se ne vanno con la cassaforte piena di gioielli

1261980430319_0.jpgI topi d’appartamento hanno fatto gli straordinari questo Na­tale, approfittando delle ferie dei parmigiani. In città, infatti, c’è stata una raffica di colpi: nelle ultime due notti almeno quat­tro cinque. Molti, poi, sono stati compiuti nel centro di Parma.

L’ultimo furto è avvenuto in Oltretorrente in una casa di via dei Farnese, proprio di fianco al­l’oratorio delle Grazie. L’impren­ditore che ci abita è ancora in vacanza all’estero e quindi la ca­sa era vuota. I ladri hanno potuto agire indisturbati e hanno smu­rato la cassaforte piena di pre­ziosi. Avvertiti per telefono, i pa­droni di casa non hanno nem­meno potuto quantificare con certezza il valore di gioielli e pre­ziosi spariti, che comunque si ag­girerebbe sui 50-70 mila euro. Ad accorgersi del furto sono state le guardie giurate dell’Ivri che hanno subito chiamato i ca­rabinieri, i quali sono interve­nuti per fare un sopralluogo.

In apparenza i due portoni d’ingresso della casa non presen­tavano segni evidenti di scasso: probabilmente i ladri sono en­trati da una finestra, passando per il balcone.

Via Farnese: i ladri se ne vanno con la cassaforte piena di gioielliultima modifica: 2009-12-29T11:30:00+01:00da sagittario290