Tentano di rubare in un’officina: messi in fuga dall’allarme

Cronaca

10/12/2009

Tentano di rubare in un’officina: messi in fuga dall’allarme

Tentato furto intorno alle 23 stanotte ai Casoni di Gariga, nei pressi di Podenzano. Alcuni individui, con tre camion, forzano il cancello dell’officina Pagani. Scatta immediatamente l’allarme dell’azienda, avvertendo l’Ivri: i metronotte riescono a scorgere un tir grigio che scappa a tutta velocità. Gli altri due camion, rubati, sono lasciati sul posto

di Redazione

carabinieri_94.jpgTentato furto, questa notte, ai Casoni di Gariga, nei pressi di Podenzano. Alcuni individui, alla guida di tre camion, intorno alle 23, hanno forzato il cancello dell’officina Pagani, in via Primo Maggio. I malviventi, dopo aver fatto saltare il motorino elettrico, hanno spostato con la forza il cancello, trascinandolo quanto basta per far passare i tir.

L’intento, con ogni probabilità, era quello di trafugare materiale meccanico anche nelle ditte vicine, operazione non immediata, e questo spiega l’orario di furto non a notte inoltrata.

Ma i ladri non avevano fatto i conti con l’allarme dell’officina, scattato immediatamente. Sul posto si sono precipitati i metronotte dell’Ivri, dopo aver avvisato anche i carabineri del radiomobile.

I malviventi, in precipitosa fuga, sono saliti su un unico camion, lasciando nel piazzale della Pagani gli altri due: entrambi, marca Iveco, sono risultatati essere stati rubati nel Veronese e nel Bresciano lo scorso mese.

Le guardie giurate hanno affermato di aver visto allontanarsi il terzo tir, di colore grigio, ma di non essere in grado di fornire ulteriori elementi per il suo riconoscimento. I carabinieri stanno indagando.

Tentano di rubare in un’officina: messi in fuga dall’allarmeultima modifica: 2009-12-11T11:45:00+01:00da sagittario290