SVENTATO UN MAXI FURTO DI CARBURANTE

Cronaca

domenica, 13 dicembre 2009 ore 03:37

SVENTATO UN MAXI FURTO DI CARBURANTE

Alcune guardie giurate mettono in fuga i malfattori. 

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgFASANO – Vigilantes sventano un maxi furto di carburante a Salamina, in agro di Pezze di Greco. È accaduto la scorsa notte.

Nel mirino dei ladri era finita la cisterna del gasolio ubicata all’interno della cava “Barletta”, sita in contrada Salamina, a ridosso della strada provinciale che collega Fasano a Cisternino. Ignoti malfattori, dopo essersi aperti un varco nella recinzione metallica che delimita lo stabilimento, stavano trafugando diversi quintali di gasolio, quando è arrivata la pattuglia dell’istituto di vigilanza “La Sicurezza”. Alla vista delle guardie giurate, i ladri si sono dati alla fuga a mani vuote, lasciando le dodici taniche di gasolio – da venti litri ciascuna – che avevano già riempito. Immediatamente i vigilantes hanno dato l’allarme ai carabinieri e ai titolari della cava. I militari dell’Arma, arrivati sul posto, hanno effettuato un sopralluogo all’interno dell’azienda alla ricerca di eventuali tracce lasciate dai malviventi.

Non è la prima volta che la cava “Barletta” finisce nel mirino dei ladri. Neanche una settimana fa, ignoti banditi avevano tentato di mettere a segno un furto in danno della stessa azienda nel cuore della notte. Anche in quel frangente a mandare in fumo i progetti dei malviventi fu l’arrivo improvviso dei vigilantes. I ladri, che si erano già aperti un varco nella rete metallica che delimita l’area della cava, anche allora furono costretti a fuggire in tutta fretta a mani vuote.

SVENTATO UN MAXI FURTO DI CARBURANTEultima modifica: 2009-12-14T11:30:00+01:00da sagittario290