Sorpreso ladro, aggredisce guardia: in cella

Cronaca

21/12/2009 17:33:29

Sorpreso ladro, aggredisce guardia: in cella

I Carabinieri hanno arrestato un 28enne pregiudicato di Alghero. Il giovane aveva tentato di derubare un negozio in via Don Minzoni, scoperto ha aggredito una guardia giurata. Si trova a San Sebastiano

DSC00709%20(Medium)_300.jpgALGHERO – Dovrà rispondere di tentata rapina il 28enne algherese Omar Tavera, disoccupato con precedenti penali, arrestato verso le 05.00 di ieri dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia.

In via Don Minzoni, non lontano dalla caserma dei carabinieri, una guardia giurata, avendo notato il vetro in frantumi della porta finestra di un esercizio commerciale di rivendita di articoli sportivi, si fermava con la sua autovettura per effettuare una verifica. Qui il vigilante sorprendeva Tavera mentre si stava impossessando dei soldi in cassa (circa 1.000 Euro), di maglie e scarpe di vario genere che riponeva in un borsone prelevato dallo stesso negozio.

Il giovane, a questo punto, aggrediva la guardia e guadagnava la via di fuga, anche se solo per pochi minuti. I carabinieri, infatti, immediatamente accorsi sul posto, raccoglievano alcune informazioni dal vigilante e si ponevano alla caccia del malfattore, bloccandolo poco dopo in una via adiacente, mentre cercava di nascondersi nel portone di un condominio.

La guardia, un 42enne del posto, veniva soccorso dal 118 e condotto al pronto soccorso ove gli venivano concessi 10 giorni di guarigione per un trauma al torace. L’arrestato è stato condotto al carcere di San Sebastiano.

Autore: redazione

Sorpreso ladro, aggredisce guardia: in cellaultima modifica: 2009-12-22T12:00:00+01:00da sagittario290