Ruba alla Coop e aggredisce guardia giurata: arrestato

Cronaca

Mercoledì – 02 Dicembre 2009

Ruba alla Coop e aggredisce guardia giurata: arrestato

Un 21enne congolese sorpreso dalla vigilanza in via Sani

polizia_di_stato1.jpgREGGIO EMILIA (2 dicembre 2009) – Un cittadino congolese di 21 anni, residente nel Milanese, è stato arrestato ieri dalla polizia, con l’accusa di rapina. L’arresto è stato eseguito nell’ambito di una collaborazione tra l’istituto di vigilanza Coopservice e la Questura, per controllare meglio i supermercati Coop, in particolare per quanto riguarda il punto vendita di via Sani, dove è avvenuto l’episodio.

Erano circa le 15.30 di ieri, quando una guardia giurata ha visto il congolese prelevare della merce dagli scaffali e riporla in parte in una busta di plastica e in parte sotto al maglione. Giunto alle casse, lo straniero ha pagato solamente i prodotti depositati nella borsa. E’ stato, quindi, fermato dal sorvegliante della Coopservice. Il ladro ha prima seguito il vigilante negli uffici della direzione del supermercato, e ha estratto da sotto il maglio 4 mutande e 3 boccette di profumo, per un valore di circa 25 euro, poi ha improvvisamente tentato la fuga.

Bloccato dalla guardia giurata, il giudice lo ha colpito e si è allontanato. Ma fuori dal supermercato ha trovato gli agenti della Volante, che l’hanno arrestato.

Ruba alla Coop e aggredisce guardia giurata: arrestatoultima modifica: 2009-12-03T11:15:00+01:00da sagittario290