Potenza, una donna delle pulizie trova anello smarrito


Basilicata

24 Dicembre 2009

Potenza, una donna delle pulizie trova anello smarrito da 35mila euro e lo restituisce

di ROCCO NIGRO

anello-tempestato-di-diamanti-con-smeraldo~10131793.jpgPOTENZA – Va in bagno, si lava le mani e dimentica un anello tempestato di diamanti del valore di circa 35mila euro. Per fortuna arriva… Babbo Natale, che questa volta veste i panni della signora delle pulizie, lo ritrova e glielo restituisce. Il fatto è accaduto a Potenza, negli uffici della Regione, dove la distratta proprietaria del monile si era recata per assistere ai lavori del consiglio regionale. 

Lucia Claps, 40enne di Potenza, è la protagonista di questa storia: è stata lei a trovare l’anello. La signora Claps racconta così il suo gesto: «Mentre pulivo il lavandino ho visto questo anello – dice – . L’ho preso e l’ho infilato nella tasca del jeans, senza neppure guardarlo. Non è la prima volta – ha aggiunto – che soprattutto nei bagni delle donne ritrovo anelli, braccialetti e quant’altro. Non necessariamente di valore. Li riconsegno sempre ai proprietari o alle guardie giurate». 

Questa volta invece, l’oggetto aveva un grande valore, non solo in termini economici, ma soprattutto affettivi. Insomma, una storia a lieto fine per questa donna dall’aspetto raffinato, ma soprattutto una storia che rende onore a Lucia Claps, madre di due figli: ha dimostrato prima a se stessa e poi a chi le sta vicino, soprattutto alla sua famiglia, che il valore dell’onestà è una delle fondamenta del buon cittadino. E lo ha ricordato a tutti proprio nei giorni che precedono il Natale.

Potenza, una donna delle pulizie trova anello smarritoultima modifica: 2009-12-25T11:15:00+01:00da sagittario290