Palermo: carabinieri arrestano gli autori di una rapina…

Cronaca

Palermo, 28 dicembre 2009.

Palermo: carabinieri arrestano gli autori di una rapina ai danni di due donne nigeriane.

Luigi Palamara

Carabinieri-Palermo-300x205.jpgPalermo 28 dicembre 2009. Intorno alle ore 01,40 odierne, tre equipaggi del Nucleo Radiomobile di Palermo, attivati dalla centrale operativa, intervenivano in questa via Foro Umberto  in quanto era stata segnalata un’aggressione ai danni di due donne nigeriane.

Sul posto venivano bloccati due soggetti extracomunitari che alla vista dei militari dell’Arma tentavano di darsi alla fuga.

Le persone offese raccontavano ai Carabinieri di essere state avvicinate da due giovani  a bordo di un ford transit  e di essere state aggredite dagli stessi che dietro minaccia avevano preteso da loro una somma in denaro.

Ai fatti aveva assistito anche una guardia giurata della società Vigilpol che in quel momento transitava per servizio sulla strada.

Nel corso delle perquisizioni, all’interno del veicolo utilizzato dai due, venivano rinvenute due mazze di legno sottoposte a sequestro.

I prevenuti identificati in Riani Mokhtar, nato in Marocco, classe 1976, residente a Mazara del Vallo (Tp) e Mohamed Hassoun, nato in Marocco, classe 1984, residente a Mazara del Vallo (Tp),  venivano tratti in arresto per tentata rapina aggravata, lesioni personali e contestualmente denunciati in stato di libertà per possesso di armi atte ad offendere.

I due soggetti arrestati e le due vittime verranno accompagnati presso l’ufficio immigrazione della locale Questura per gli accertamenti di rito.

Al termine i due giovani verranno condotti presso la casa circondariale  di Palermo “l’ Ucciardone” così come come disposto dall’ Autorità Giudiziaria.

Palermo: carabinieri arrestano gli autori di una rapina…ultima modifica: 2009-12-29T11:15:00+01:00da sagittario290