I ladri si calano dal lucernaio: cassaforte sparita

Domenica 6 Dicembre 2009,

Ed: VENEZIA
Pagina: 27

I ladri si calano dal lucernaio: cassaforte sparita

1019.jpgCONCORDIA SAGITTARIA – Primo colpo al “Brico Center” di Concordia Sagittaria. Il grande negozio di “fai da te”, aperto solo pochi mesi fa in via Ottone attiguo al centro commerciale Interspar, è stato visitato ieri notte dai ladri. Un colpo, purtroppo, ben riuscito, tant’è che le guardie giurate sono arrivate di lì a poco, ma i malviventi sono riusciti a fuggire. Rubata la cassaforte: il bottino è ancora da quantificare. Sul colpo stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Portogruaro, che hanno raccolto alcuni elementi giudicati “utili”.

Tra questi il fatto che almeno uno dei ladri era di corporatura esile. È infatti riuscito a entrare nel grande magazzino da un piccolo lucernaio. Da lì s’è diretto in ufficio, dove ha prelevato una cassaforte che era stata appoggiata sul tavolo. Poi il malvivente è tornato sui suoi passi, facendo perdere le tracce. Un colpo studiato, a quanto pare, a tavolino. Basti pensare che dal momento in cui è stato aperto il lucernario all’arrivo dei vigilanti sono passati solo tre minuti. Purtroppo, al loro arrivo, i ladri non c’erano già più.   

Per i carabinieri non è escluso che la banda avesse fatto un sopralluogo prima di entrare in azione, con ogni probabilità durante la normale apertura dell’ attività. (M.Cor.)

I ladri si calano dal lucernaio: cassaforte sparitaultima modifica: 2009-12-07T11:00:00+01:00da sagittario290