Furti auto in sosta alla stazione Arresto dell’Arma

Cronaca

09/12/2009

Furti auto in sosta alla stazione Arresto dell’Arma

BLOCCATO. Durante i controlli a San Bonifacio

09_9_are_f1_192_medium.jpgSorpreso a rubare su un’automobile in sosta davanti alla stazione di San Bonifacio. Un marocchino è stato arrestato dai militari della compagnia, che nell’ultimo periodo hanno intensificato i controlli notturni proprio a seguito delle denunce di furti su auto.

A seguito dell’escalation di reati contro il patrimonio che nell’ultimo mese hanno interessato, i comuni di San Bonifacio e Monteforte D’Alpone, i carabinieri hanno predisposto una serie di servizi straordinari di controllo del territorio al fine di prevenire o quantomeno arginare il fenomeno. In particolare sono stati disposte pattuglie con militari in divisa ed in abiti civili per effettuare controlli nelle zone considerate maggiormente sensibili.

Nel corso dell’esecuzione dei servizi, nella notte di domenica, i militari del Norm hanno tratto in arresto il cittadino marocchino Yassin El Atli, 24 anni, per furto aggravato su autovetture in sosta nel parcheggio interno della stazione ferroviaria di San Bonifacio. A dare l’allarme una guardia giurata che durante il giro d’ ispezione aveva notato il giovane marocchino frugare all’interno dell’auto. El Atli quando si è accorto di essere stato sorpreso con le mani nel sacco si è dato alla fuga, a piedi , facendo perdere le sue tracce.

Immediatamente sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile, che hanno dato il via alle ricerche.

In poco tempo i militari, grazie all’ efficace dispositivo messo in atto, con l’ausilio di autovetture civetta, hanno trovato ed arrestato il fuggitivo. Nella mattinata di ieri, in sede di giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e il processo, su richiesta della difesa, è stato rinviato all’ 11 gennaio prossimo. Nel frattempo il giudice ha disposto a carico di El Atli la misura dell’obbligo di firma.

A.V.

Furti auto in sosta alla stazione Arresto dell’Armaultima modifica: 2009-12-10T11:15:00+01:00da sagittario290