Firenze, incinta in stanza con una rom Il marito le lascia una pistola

Cronaca

23 dicembre 2009

Firenze, incinta in stanza con una rom Il marito le lascia una pistola

Ha accompagnato la moglie incinta a partorire ma, visto che nella stessa stanza assegnata era ricoverata una donna di etnia rom, ha protestato con gli infermieri

978-Polizia2.jpgFirenze, 23 dicembre 2009 – ”La pistola te la metto qui nell’armadietto” così ha reagito un’uomo dopo aver accompagnato la moglie gravida in ospedale. E’ successo ieri sera all’ospedale di Careggi.

Il marito della donna dopo aver visto che nella stessa stanza assegnata era ricoverata una donna di etnia rom, ha protestato con gli infermieri e dato in escandescenza. Poi, quando il personale del reparto di maternità dell’ospedale di Careggi (Firenze) avrebbe sentito dire dallo stesso uomo una frase del tipo ”la pistola te la metto qui nell’armadietto”, una guardia giurata ha avvertito la polizia.

Gli agenti di una volante hanno quindi perquisito l’uomo, un 43enne residente a Calenzano (Firenze), trovandogli effettivamente addosso una pistola scacciacani regolarmente detenuta, uno sfollagente, e due coltelli. Nella sua auto, in sosta nel parcheggio dell’ospedale, gli agenti hanno sequestrato un piccolo arsenale su cui sono in corso accertamenti: un lampeggiante mobile di colore rosso, un giubbotto antiproiettile da kalashnikov, torce e visori notturni, un pugnale, una roncola, un’ascia e un machete, oltre a due bastoni di metallo. Il fiorentino è stato denunciato per porto abusivo di armi. Secondo quanto appreso, l’uomo era già conosciuto dalla polizia per il suo fanatismo verso le armi.

Firenze, incinta in stanza con una rom Il marito le lascia una pistolaultima modifica: 2009-12-24T11:30:00+01:00da sagittario290