Avellino – Aggredisce funzionario Inps: in manette 32enne

Cronaca

(mercoledì 2 dicembre 2009 alle 15.15)

Avellino – Aggredisce funzionario Inps: in manette 32enne

70441_200405_low.jpgAvellino – Una pregiudicata 32enne originaria di Avellino è stata tratta in arresto dagli agenti della Sezione Volanti in quanto responsabile di oltraggio, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’episodio si è verificato ieri quando la donna, dopo essere stata ricevuta all’Inps dagli impiegati dell’Urp, con atteggiamento aggressivo ha chiesto delucidazioni circa l’erogazione della pensione, a suo dire di importo inferiore rispetto a quanto percepito nei mesi precedenti.

Nonostante le spiegazioni, la 32enne, non convinta, ha dato in escandescenza insultando e minacciando l’impiegato di turno.

Il responsabile dell’Ufficio ha invitato la donna ad accomodarsi nel proprio ufficio nel tentativo di riportarla alla ragione. Tentativo vano in quanto, dopo pochi minuti, la donna ha cominciato ad inveire schiaffeggiando e insultando il funzionario. Non soddisfatta, poi, ha addirittura sollevato una scrivania colpendo l’uomo alla schiena. La 32enne è stata bloccata dalla guardia giurata mentre sul posto sono accorsi gli agenti della volante che l’hanno subito condotta in questura.

Gli accertamenti hanno consentito di accertare che la donna annovera a proprio carico numerosi precedenti penali, molti dei quali specifici. per questo è stata tratta in arresto e reclusa presso la casa circondariale di Bellizzi Irpino.

Avellino – Aggredisce funzionario Inps: in manette 32enneultima modifica: 2009-12-03T11:30:00+01:00da sagittario290