ARRIVA LA VIGILANZA, IN QUATTRO FUGGONO SU DI UN’AUTO

Cronaca

[03/12/2009]

ARRIVA LA VIGILANZA, IN QUATTRO FUGGONO SU DI UN’AUTO

E’ successo alle 3,30 circa del mattino in viale della Libertà. Il gruppo sorpreso nei pressi del “Super Mac”. La Velialpol ha chiamato la polizia, che ha scoperto nelle vicinanze un’auto danneggiata

DSC00826.jpgLECCE – Sono stati scoperti poco prima dell’alba e costretti alla fuga prima che arrivasse anche la polizia. Alle 3,25 di questa mattina, quattro persone – tante ne ha viste il vigilante – sono state colte alla sprovvista da una pattuglia della Velialpol in viale della Libertà, all’altezza dell’angolo con via Sant’Elia, stradina che conduce verso via Pitagora, e si sono dileguate, in direzione della via per la marina di San Cataldo. La pattuglia della vigilanza privata è arrivata sul posto, a seguito dell’allarme scattato a quell’ora nel supermercato “Super Mac” che sorge in zona.

Sembra che i quattro avessero i volti coperti, forse da passamontagna, ma non è del tutto chiaro se loro intenzione fosse effettivamente quella di perpetrare un furto all’interno del centro commerciale. Nonostante sia scattato l’allarme, infatti, non sono risultati segni evidenti di effrazione. Le saracinesche del supermercato sono apparse regolarmente chiuse. Sul posto, poco dopo, sono arrivate le pattuglie della sezione volante della polizia. Agli agenti il vigilante ha riferito quanto visto, il senso di marcia preso dai fuggitivi, verso San Cataldo, segnalando oltretutto come si trovassero a bordo di un’auto di colore scuro, tendente al grigio, probabilmente un’Alfa Romeo 156.

Ma c’è di più: non lontano dal supermercato, gli agenti hanno scovato una Citroen Xsara Picasso parzialmente danneggiata. Qualcuno ha tentato di impossessarsene ed il proprietario è stato identificato e avvisato del fatto. Varie le ipotesi: o i quattro stavano tentando di rubare proprio quell’auto o il tentativo di furto è precedente ed i malviventi si stavano interessando al supermercato, e a questo punto la scoperta dello scassinamento dello sportello è puramente casuale e non attribuibile al gruppo. D’altro canto, di notte, proprio da viale della Libertà e zone limitrofe, non di rado giungono alle forze dell’ordine segnalazioni di danneggiamenti e tentativi di furti.

LADRI IN AZIONE ANCHE A MONTERONI

Ieri pomeriggio, invece, intorno alle 18,30, sempre la Velialpol, con due pattuglie, è intervenuta a Monteroni, presso l’abitazione di una donna, in via Mediterraneo. L’appartamento sorge in un parco recintato. L’antifurto è scattato poiché ignoti hanno tentato di accedere all’intero. Una finestra della villetta è apparsa visibilmente forzata. All’esterno i vigilanti hanno trovato anche una patente di guida. Del fatto sono stati avvisati il figlio della proprietaria ed i carabinieri della stazione locale. La patente è stata consegnata ai militari. Da un’ispezione più approfondita, all’esterno del luogo, è poi emerso come nelle vicinanze, era stata forzata anche la Fiat Panda di un’altra persona. I malviventi hanno rotto un vetro e si sono impossessati di varie chiavi e di un’autoradio che si trovava all’interno.

ARRIVA LA VIGILANZA, IN QUATTRO FUGGONO SU DI UN’AUTOultima modifica: 2009-12-04T11:15:00+01:00da sagittario290