Traffico di armi e droga tra Veneto

Cronaca

Lunedì 9 Novembre 2009,
sezione: NORDEST

Traffico di armi e droga tra Veneto
e Campania: arrestata ex guardia giurata

In manette due napoletani che vivevano da tempo a Belluno
e Vicenza. Gli investigatori: «Affari con il clan dei casalesi»

20091109_armi.jpgBELLUNO (9 novembre) – Due napoletani sono stati arrestati dalla Divisione amministrativa in collaborazione con la squadra mobile di Belluno, nell’ambito di un’indagine su un traffico di armi e cocaina.

I due, indagati da tempo, vivevano nel bellunese, ma uno dei due da alcune settimane si era trasferito nel vicentino.

Le indagini della Divisione amministrativa bellunese, diretta da Angelo D’Ambrosio, avevano scoperto che i due comperavano armi nel nord Italia per trasferirle in Campania.

L’inchiesta, coordinata dal pm Simone Marcon, è iniziata lo scorso maggio in seguito alla disposizione del questore di Belluno di un’ordinanza di revoca del porto di fucile per uso caccia a uno dei due indagati, una ex guardia giurata. Quest’ultimo aveva però segnalato di aver smarrito il permesso per poter così continuare ad acquistare armi. Secondo quanto si è appreso, lo avrebbe fatto in varie armerie della Lombardia.

L’uomo avrebbe comperato alcune pistole di vario calibro, e una è stata trovata alcune settimane fa nel corso di una perquisizione nell’abitazione di un esponente del clan dei casalesi. Nell’ambito dell’inchiesta, sulla quale c’è uno stretto riserbo, sarebbe emerso anche un traffico di cocaina da Napoli al Veneto.

I nomi dei due non sono stati resi noti in quanto le indagini sono ancora in corso.

Traffico di armi e droga tra Venetoultima modifica: 2009-11-10T11:15:00+01:00da sagittario290