Tentano di fare saltare un bancomat, la guardia giurata li mette in fuga

Cronaca

(14 novembre 2009)

Tentano di fare saltare un bancomat, la guardia giurata li mette in fuga

Avevano già chiuso lo sportello con lo stucco per saturarlo di gas o esplosivi

vfoto.jpgREGGIO EMILIA – Un tentativo di furto è stato messo a segno nelle prime ore della giornata di oggi, in una filiale dell’istituto bancario Cariparma in via Gualerzi 20 a Reggio Emilia. Gli equipaggi della Volante sono intervenuti alle 2.50, e hanno constatato che i ladri, dopo aver forzato la porta di ingresso della filiale, avevano tentato di sottrarre il denaro presente del bancomat. Per fare questo, avevano messo dello stucco sul frontalino dello sportello automatico, con lo scopo di saturare la macchina, per provocarne la deflagrazione con della sostanza gassosa o esplosiva.

L’arrivo improvviso del personale di vigilanza ha però messo in fuga i ladri. Nell’atrio della filiale è stata trovata una Fiat punto abbandonata con il motore acceso; oggetto di furto consumato poco prima in zona. Sul posto sono anche intervenuti: l’artificiere della Questura, che ha immediatamente messo in sicurezza l’intera area; la Polizia Scientifica e i Vigili del Fuoco. Nonostante le serrate ricerche, i malfattori non sono stati rintracciati. Sono in corso le indagini.

Tentano di fare saltare un bancomat, la guardia giurata li mette in fugaultima modifica: 2009-11-15T12:00:00+01:00da sagittario290