Sventato furto alla manifattura tabacchi

Cronaca

giovedì, 19 novembre 2009, 4:02

Sventato furto alla manifattura tabacchi

La polizia blocca due romeni in via Trasvolatori Atlantici

00010405-original-300x246.jpgDifficile nascondere le proprie intenzioni quando ti scoprono col satellitare puntato sul posto da derubare e trovano la macchina piena di congegni per intercettare gli allarmi di forze dell’ordine e guardie giurate.

È infatti non sono riusciti a farla franca due romeni denunciati dalla Polizia in stato di libertà per tentato furto aggravato. Si tratta di J.G., 34 anni, e N.I., 32, entrambi residenti in provincia di Padova. Alle 2.45 di ieri, le volanti della polizia sono intervenute in via Trasvolatori Atlantici, presso la Manifattura Tabacchi, dopo che l’impianto di telesorveglianza aveva segnalato che una delle telecamere del perimetro era stata spostata.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno notato, nelle vicinanze, due individui vicini a due automobili. Dopo una prima identificazione, i poliziotti sono passati alla perquisizione delle vetture. Nel primo veicolo hanno trovato una torcia elettrica di piccole dimensioni nonché, acceso e funzionante, un apparecchio ricetrasmettitore con possibilità di ricezione di teleallarmi di istituti di vigilanza cittadini, un navigatore satellitare, con in memoria la via Trasvolatori Atlantici, e tre telefoni cellulari marca Nokia.

A bordo del secondo veicolo sono stati rinvenuti altri tre telefoni cellulari Nokia, un’antenna rimovibile telescopica, un apparecchio scanner, un cacciavite, una chiave di un veicolo marca Volkswagen, un cutter, un portafogli contenente una consistente somma di denaro e i documenti personali di un terzo cittadino rumeno non presente sul posto.

Sventato furto alla manifattura tabacchiultima modifica: 2009-11-20T12:00:00+01:00da sagittario290