Guardie Giurate Online

La banda dei profumi

Cronaca

Mercoledì 4 Novembre 2009,

Ed: PORDENONE
Pagina: 21

SAN VITO In tre minuti hanno sfasciato l’ingresso con un’auto e portato via le confezioni

La banda dei profumi

Spaccata nella notte al “Tulipano”. Un colpo da 10 mila euro

SAN VITO – (c.a.) Un furto “cronometrato”. La banda che ieri notte è entrata in azione in via Oberdan a San Vito al Tagliamento aveva calcolato tutto con grande precisione, tanto che nel giro di tre minuti è riuscita a violare il negozio all’insegna “Il Tulipano”, in via Oberdan a San Vito al Tagliamento, a far razzia di confezioni di profumi e a guadagnarsi la fuga. 

Sul colpo stanno indagando i carabinieri della stazione di San Vito al Tagliamento. Sul posto anche i colleghi di Pordenone. Si cercano indizi, soprattutto tra i fotogrammi del sistema di videosorveglianza. Ma le immagini buie e la rapidità dell’azione non aiutano le indagini.   

L’allarme è scattato all’1.53 nella sala operativa della Vigile San Giorgio di Pordenone. L’istituto di vigilanza privata è riuscito a intervenire con molta tempestività perchè una delle guardie era impegnata nel suo giro di controllo proprio in centro a San Vito al Tagliamento. In tre minuti il vigilantes era davanti al piazzale del “Tulipano”, in tempo per notare un’automobile e un furgone allontanarsi ad alta velocità facendo perdere immediatamente le tracce. 

La banda – tre o forse quattro persone – è entrata nel negozio sfasciando con uno dei due automezzi a disposizione la porta automatica. La vetrata è andata in frantumi lasciando il varco aperto ai ladri, che con rapidità si sono impadroniti di una notevole quantità di confezioni di profumi. L’inventario non è stato ancora ultimato, ma da una prima stima il danno si aggirerebbe attorno ai diecimila euro. 

È la prima volta che l’attività commerciale di San Vito al Tagliamento – la diciassettesima del gruppo specializzato nel commercio di cosmetici, profumi e articoli per la pulizia della casa – subisce un furto. Nel mirino della banda c’erano soprattutto le confezioni di profumo. Un particolare che agli investigatori non è sfuggito: potrebbe trattarsi, infatti, di un furto su commissione. Viste le imminenti festività natalizie, molto probabilmente la merce è destinata a qualche punto vendita, magari oltreconfine. 

Nel negozio di San Vito, dove sono impiegate sei persone, ieri mattina la situazione era già tornata alla normalità e si lavorava regolarmente.

La banda dei profumiultima modifica: 2009-11-05T11:45:00+01:00da