Ruba un autocarro, ma viene fermato dai vigilantes…

Cronaca

23 novembre 2009

Ruba un autocarro, ma viene fermato dai vigilantes e arrestato dai carabinieri

Aveva anche una ricetrasmittente sintonizzata sulle frequenze dei carabinieri

di Redazione

Carabinieri%20davanti%20al%20cimitero%20di%20Altamura(30).jpgÈ stato sorpreso alla guida di un autocarro rubato dall’interno di una ditta di autodemolizioni e per questo è finito in carcere. Si tratta di Riccardo Sgaramella, 32enne di Andria, arrestato a Ruvo di Puglia dai Carabinieri della locale Stazione, con l’accusa di “furto aggravato”.

Domenica notte, una “gazzella” dell’Arma, in servizio di perlustrazione, è stata fatta convergere lungo la strada provinciale 231, dove una pattuglia di vigilantes aveva sorpreso un individuo alla guida di un autocarro di sospetta provenienza furtiva.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione dell’uomo, nel frattempo bloccato dai metronotte, che è stato trovato in possesso di una radio ricetrasmittente funzionante e sintonizzata sulle frequenze delle Forze di Polizia, appesa al collo. Durante l’operazione, infatti, si sono udite persino alcune conversazioni tra pattuglie dell’Arma.

Sull’autocarro, invece, i militari hanno rinvenuto una borsa contenente diversi attrezzi da scasso. Gli accertamenti eseguiti hanno permesso di appurare che il veicolo era stato rubato poco prima dall’interno di una ditta di autodemolizioni della zona. Il sopralluogo eseguito presso la ditta, infatti, ha permesso di riscontrare una grossa falla sulla recinzione dell’area, tale da consentire il passaggio del mezzo.

Condotto in caserma ed accertate le sue responsabilità, il 32enne è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Trani.

Il veicolo, del valore di circa 45mila euro, è stato poi restituito al legittimo proprietario, mentre gli attrezzi da scasso e la radio ricetrasmittente sono stati posti sotto sequestro.

Ruba un autocarro, ma viene fermato dai vigilantes…ultima modifica: 2009-11-24T11:45:00+01:00da sagittario290