Rissa sull’autobus

Cronaca

26 novembre 2009, 11.20

Rissa sull’autobus

UDINE – Sorpreso senza titolo di viaggio e multato per ben due volte, aggredisce la guardia giurata e il controllore a bordo di un mezzo della Saf

1658.jpgE’ finita in questura a Udine la vacanza di un giovane di Torino e della sua amica di Aosta, resisi protagonisti di un episodio piuttosto singolare su un autobus della linea 9 a Udine.

I mezzi pubblici cittadini, infatti, da circa un mese sono vigilati dal personale dell’istituto di vigilanza Italpol,  che ha il compito di individuare i viaggiatori sprovvisti di biglietto.

Ieri, proprio durante un controllo di routine, un giovane ventitreenne è stato multato in mattinata poiché sorpreso a viaggiare senza  ticket. Nel pomeriggio, però, il giovane ci ha riprovato, nonostante il verbale da 42  euro elevato solo poche ore prima.

Appena salito su un bus il giovane piemontese è stato fermato dalla guardia particolare, mentre la ragazza che era con lui  è riuscita a fuggire. Al che il trasgressore è passato alle maniere forti e ha aggredito violentemente la guardia e il controllore della Saf.

Una reazione talmente spropositata che il giovane è stato bloccato dalla guardia in attesa dell’arrivo della  polizia. È così scattata la denuncia penale, ma anche un nuovo verbale.

Rissa sull’autobusultima modifica: 2009-11-27T11:15:00+01:00da sagittario290