Rapine a portavalori Il basista era una guardia giurata

MILANO

Cronaca

06/11/2009

Rapine a portavalori
Il basista era una guardia giurata

Il vigilante è stato arrestato dopo alcune indagini su un gruppo di rapinatori fermati ad aprile scorso e grazie a delle conversazioni telefoniche intercettate

307668-portavalori.jpgMilano, 6 novembre 2009 – Una guardia giurata di 53 anni è stata arrestata dagli agenti della Squadra mobile di Milano per aver fatto da basista durante tre rapine a furgoni portavalori, messe in atto negli anni scorsi. E’ stata scoperta indagando su un gruppo di rapinatori arrestati ad aprile scorso. In conversazioni telefoniche intercettate uno dei rapinatori, parlava con il vigilante.
 

I furti erano avvenuti sia in città che in provincia. Nel primo, che risale al luglio 2004, furono portati via 433 mila euro appena consegnati a un istituto di Carate Brianza con il furgone blindato su cui l’uomo si trovava come autista. Nessuno all’epoca sospettò di lui.

Piu’ recenti le altre due rapine. Una nel gennaio 2008 a Milano, in Corso di Porta Romana, quando due banditi assaltarono una banca: bottino 40 mila euro. Un’altra a marzo scorso, a Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano, che fruttò 29 mila euro. In entrambi i casi la soffiata della guardia giurata, che non era presente sul furgone blindato, aveva consentito ai complici di entrare in azione subito dopo la consegna del denaro. Nell’ultima occasione la sua parte era stati duemila euro.

Rapine a portavalori Il basista era una guardia giurataultima modifica: 2009-11-07T11:45:00+01:00da sagittario290