PRESO IL QUARTO EVASO DA AIROLA…

Cronaca

Martedì 24 Novembre 2009 alle 12:04

PRESO IL QUARTO EVASO DA AIROLA, PARTECIPO’ ALL’OMICIDIO DI UNA GUARDIA GIURATA

foto-evaso.jpgLa Squadra Mobile della Questura di Napoli ha arrestato il diciottenne Manuel Brunetti. Lo scorso 26 ottobre era evaso dal carcere minorile di Airola, in provincia di Benevento, insieme con altri tre detenuti, già catturati nelle scorse settimane. Brunetti è accusato di aver partecipato all’omicidio, durante un tentativo di rapina, della guardia giurata Umberto Concilio, ammazzato lo scorso 17 gennaio in via Tribunali, nella zona di Castel Capuano, a Napoli, mentre stava rientrando in auto dopo il consueto servizio di vigilanza tra negozi e banche della zona. All’epoca dei fatti Brunetti era ancora minorenne.Le indagini condotte dai poliziotti hanno consentito di individuare il giovane in via delle Camelie, Villaggio Coppola Pineta mare, dove si trovava l’abitazione in cui si era rifugiato. Giuliano Landieri, Manuel Brunetti, Giovanni Savarolo, Marcello Picardi, tutti originari di Napoli ed ora maggiorenni, evasero dal carcere minorile di Airola dopo aver aggredito due guardie carcerarie. Per facilitare la fuga finsero una finta sommossa. Nel corso della pausa per la cena, immobilizzarono le due guardie nel refettorio e le aggredirono a pugni e testate sul volto. Poi presero le chiavi, uscirono dal portone e scapparono a bordo di un’auto, una Lancia Musa, rubata fuori dall’istituto.

L’auto si fermò a causa dell’antifurto satellitare. I quattro bloccarono così il conducente di un’Alfa 156, lo scaraventarono a terra e scapparono.

Il giorno dopo all’evasione è stato arrestato il primo dei quattro, il dicinannovenne Giovanni Favarolo. Due giorni dopo è stata la volta di Marcello Picardi e Giuliano Landieri.

PRESO IL QUARTO EVASO DA AIROLA…ultima modifica: 2009-11-25T11:30:00+01:00da sagittario290