NOTTE CON ARRESTO AL PRONTO SOCCORSO DEL MAZZINI

Cronaca

19-11-2009 Ore 14:11

NOTTE CON ARRESTO AL PRONTO SOCCORSO DEL MAZZINI

ansa_12308049_22540.jpgNotte movimentata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Teramo.

Intorno alle 02.00 di ieri notte giungeva al “113” la richiesta del personale paramedico del Pronto Soccorso che segnalava la presenza di un uomo particolarmente violento, con stava diffondendo panico tra gli operatori sanitari.

Immediatamente giunti sul posto, i poliziotti avevano modo di riscontrare che V. C., quarantenne  teramano,  era in pieno stato di agitazione, con manifestazioni di forte violenza verbale anche nei confronti della polizia. Constatata la situazione particolarmente delicata anche per la tutela dei pazienti presenti, veniva così fatta arrivare sul posto un’altra autopattuglia.

Infatti V.C., poco prima, accompagnato al Pronto Soccorso da una ambulanza della Croce Rossa a seguito di un malore, aggrediva dapprima i Volontari, quindi , all’interno dell’area di ricevimento dei ricoverati, si scagliava violentemente contro un paramedico tenendo in mano un tagliacarte, con evidente finalità di colpirlo. Questi riusciva a fuggire ma l’aggressore, non soddisfatto, indirizzava la sua scia d’ira nei confronti della Guardia Particolare Giurata nel frattempo intervenuta,  in servizio all’ingresso dell’Ospedale.

Gli Agenti di Polizia, dopo aver cercato di calmarlo con non poco sforzo, riuscivano a bloccarlo e sottrargli così il pericoloso tagliacarte immobilizzandolo, nonostante la ferma resistenza comunque opposta dal’aggressore.

Condotto in Questura, è stato tratto in arresto per tentate lesioni, minacce aggravate, resistenza a pubblico ufficiale ed indagato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti all’offesa.

 

 

NOTTE CON ARRESTO AL PRONTO SOCCORSO DEL MAZZINIultima modifica: 2009-11-20T11:45:00+01:00da sagittario290