Ladri acrobati entrano dal tetto Via scarpe e vestiti

Cronaca

25/11/2009

Ladri acrobati entrano dal tetto Via scarpe e vestiti

CRIMINALITÀ. Nella notte ai magazzini Berton
Il bottino ammonta a circa 15 mila euro Avrebbero eluso i sistemi d’allarme

25_17_gdv_f1_344_medium.jpgUna banda di ladri acrobati ha colpito la notte scorsa a Bolzano Vicentino. I malviventi hanno preso di mira i magazzini Berton, che sorgono in via Zuccola, arraffando un bottino quantificato in almeno 15 mila euro.

In base ad una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione di Sandrigo, i banditi hanno raggiunto i magazzini e, servendosi probabilmente di una scala, sono giunti fino al tetto. Evidentemente avevano dei complici che hanno agito da palo e soprattutto dovevano avere calcolato, nelle nottate precedenti, i tempi di intervento delle guardie giurate per pianificare il furto in pochi minuti.

Una volta sulla copertura, hanno forzato un lucernario e si sono calati all’interno della struttura, raggiungendo poi i reparti delle calzature e dell’abbigliamento. Hanno infatti arraffato scarpe e vestiario di marche importanti, riportandolo da dov’erano venuti.

Resta da comprendere come siano riusciti ad eludere l’impianto di allarme, che con ogni probabilità sono riusciti a disattivare prima di entrare in azione.

L’allarme lo hanno dato i dipendenti al 112, che ha inviato a Bolzano una pattuglia dei militari del maresciallo Carboni. I carabinieri hanno compiuto un lungo sopralluogo alla ricerca di tracce e di impronte utili per ricostruire l’identità dei malviventi, di certo dei professionisti. Il timore è quello che, visto che il bottino non è ingente per un furto di questo genere, la gang decida di tornare in azione con la stessa tecnica o a Bolzano o in altri magazzini della provincia vicentina.

D.N.

Ladri acrobati entrano dal tetto Via scarpe e vestitiultima modifica: 2009-11-26T11:30:00+01:00da sagittario290