Forlì: fanno razzia in negozi del centro, arrestati due universitari

Cronaca

15 novembre 200911.01

Forlì: fanno razzia in negozi del centro, arrestati due universitari romeni

pistola-arresto-cc-250.jpgFORLI’ – Si erano specializzati nello shopping gratuito, mettendo a segno una serie di colpi all’Oviesse di Corso Garibaldi, alla libreria Cappelli e alla profumeria Bipa di Corso della Repubblica. L’ultimo colpo, al negozio di scarpe “Bata” al centro commerciale “I Portici” di viale Colombo, è fallito. Una giovane coppia di Bonnie and Clyde romena, entrambi studenti universitari di 22 anni, sono stati arrestati venerdì pomeriggio dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Al “Bata” la coppia erano riusciti a rubare un paio di scarpe “Nike” da 70 euro. Ma all’uscita questa volta ad attenderli c’erano i militari, guidati dal Tenente Cristiano Marella, il cui intervento era stato richiesto da un vigilantes. La refurtiva era stata occultata nella borsa della ragazza. La successiva perquisizione ha permesso di trovare altra refurtiva (indumenti, cosmetici e articoli di cancelleria) per un bottino di circa 300 euro.

Ai Carabinieri si sono giustificato che erano regali di Natale per amici e parenti. I due avevano trovato appoggio da alcuni amici a Castiglione di Cervia. Qui gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto una ‘Beretta’ calibro 6,35, con caricatore e 7 proiettili già inseriti, mentre altri sette sono stati trovati in un’altra stanza.

I due giovani hanno spiegato che non era la loro, ma probabilmente del proprietario di casa, S.L., un forilvese di 41 anni agente di recupero crediti. Quest’ultimo è stato arrestato per detenzione illegale d’arma da fuoco (non era stata denunciata) e processato per direttissima davanti al giudice del tribunale di Ravenna Monica Galassi che l’ha condannato ad un anno di reclusione (pena sospesa). La giovane coppia sarà giudicata la prossima settimana. Il giudice ha disposto il divieto di dimora a Forlì.

Forlì: fanno razzia in negozi del centro, arrestati due universitariultima modifica: 2009-11-16T11:00:00+01:00da sagittario290