Ex Eutelia, blitz dei vigilantes nella fabbrica occupata.

Cronaca

10 novembre, ore 16:02

La Fiom: “Sciopero e manifestazione sabato prossimo”

Ex Eutelia, blitz dei vigilantes nella fabbrica occupata. Protestano i sindacati

Roma – (Adnkronos/Ign) – Una quindicina di guardie private, guidate dal titolare dello stabilimento, hanno fatto irruzione spacciandosi per poliziotti. I lavoratori, che protestano contro i licenziamenti, hanno chiamato la polizia: “Gravissima aggressione

cgil_bandiere_adn--400x300.jpgRoma, 10 nov.(Adnkronos/Ign) – Blitz all’alba nella sede occupata dell’ex Eutelia nel quartiere Tiburtino a Roma. Una quindicina di vigilantes, guidati dall’ex amministratore delegato, Samuele Landi, hanno forzato l’ingresso dello stabilimento cercando di sgomberare un gruppo di lavoratori che occupa da tempo la fabbrica per protestare contro i licenziamenti.

Gli operai hanno fatto appena in tempo a chiamare la polizia che è intervenuta riuscendo a evitare il peggio.

”Questa mattina – denuncia la Fiom-Cgil in una nota – alle 5.20 una squadraccia di una quindicina di uomini ha fatto irruzione nella sede romana di Eutelia presidiata all’interno dai lavoratori. Con piedi di porco hanno divelto le porte degli uffici, hanno svegliato i lavoratori che presidiavano la sede puntando loro negli occhi le torce elettriche, spacciandosi per poliziotti, chiedendo i documenti, minacciando gli stessi lavoratori e impedendo loro di muoversi. L’immediato arrivo delle forze dell’ordine, chiamate dai lavoratori, ha evitato il peggio visto l’atteggiamento violento e arrogante di questi loschi personaggi”.

Il sindacato denuncia la “gravissima aggressione compiuta con metodi squadristici e ritiene intollerabile il ritardo del Governo nell’affrontare una situazione che, da diversi giorni, denunciamo come drammatica e pericolosa”.

La Fiom, dopo i fatti di questa mattina, ha proclamato uno sciopero di tutto il gruppo Omega con manifestazione a Roma sabato prossimo. “O la presidenza del Consiglio ci dara’ rapidamente disponibilita’ ad un incontro o saremo autorizzati a pensare che ci sono cose delicate da nascondere in virtu’ dell’attivita’ svolta dall’azienda”, commenta il leader della Fiom, Gianni Rinaldini.

Ex Eutelia, blitz dei vigilantes nella fabbrica occupata.ultima modifica: 2009-11-11T12:00:00+01:00da sagittario290