Due metronotte allertano il 115 Il rogo è circoscritto

Provincia

12/11/2009

Due metronotte allertano il 115 Il rogo è circoscritto

SANTORSO. Paura ieri notte alla Arcoprofil srl

12_26_gdv_f1_509_medium.jpgI metronotte di ronda della Sicurglobal si accorgono del principio d’incendio in un reparto dell’Arcoprofil a Santorso in via delle Prese 6, avvisano subito i pompieri e impediscono che le conseguenze del rogo siano molto più pesanti. È successo l’altra sera alle 22.45 quando le guardie giurate Moreno Cortiana e Ferdinando Esposito hanno notato uscire le volute di fumo dallo stabilimento.

All’origine c’è stato il surriscaldamento di una sabbiatrice sulla quale qualcuno, forse, aveva lasciato dei pezzi. Accertamenti sul fatto sono in corso da parte dei vigili, che nell’azienda amministrata da Casolin sono accorsi con un paio di mezzi. I danni sono da quantificare.

La tempestività della segnalazione e la celerità dell’intervento dei pompieri ha impedito che le fiamme si propagassero agli altri reparti. In particolare, non molto lontano c’era una decina di bidoni di olio.

I pompieri hanno lavorato per tre ore per domare le fiamme, inizialmente piuttosto alte, e mettere in sicurezza la zona interessata dal fuoco nella ditta specializzata nella produzione di semiassi e alberi a uso industriale e alberi di trasmissione per decespugliatori.

Due metronotte allertano il 115 Il rogo è circoscrittoultima modifica: 2009-11-13T11:45:00+01:00da sagittario290