Castelvetro assicura i suoi cittadini contro furti

Attualità, Primo Piano

martedì, 3 novembre 2009, 13:13

Castelvetro assicura i suoi cittadini contro furti

furti-in-casa1.jpgIn arrivo un’assicurazione gratuita per le vittime di furti, scippi e rapine. Non si tratta di uno slogan pubblicitario di una compagnia assicurativa ma di un servizio offerto ai cittadini di Castelveltro di Modena, probabilmente a partire da dicembre. E’ stato lo stesso sindaco Giorgio Montanari a presentare il servizio frutto della collaborazione tra l’assessorato alla Sicurezza del Comune e UniSalute.

La polizza di assistenza e consulenza per i cittadini offrirebbe sostegno sia per quanto riguarda la persona che la sua abitazione, tramite servizi gratuiti, come quello di guardia giurata o del lavoro artigianale per la riparazione dei danni subiti. Prevista anche l’eventuale assistenza medica sia in ospedale che a domicilio.

“L’iniziativa – ha spiegato il sindaco – fa parte del più ampio patto locale di sicurezza urbana per la prevenzione del cittadino. La stipula della polizza sara’ automatica per ogni capofamiglia residente, che ricevera’ direttamente a casa un’informativa e una specifica ‘card’ per usufruire del servizio”.

Castelvetro assicura i suoi cittadini contro furtiultima modifica: 2009-11-04T11:45:00+01:00da sagittario290