Ruba da “Fiore” e finisce in carcere

Domenica 22 Novembre 2009,

Ed: VENEZIA
Pagina: 6

SAN POLO I carabinieri del Nucleo natanti bloccano un giovane che aveva fatto irruzione nel ristorante

Ruba da “Fiore” e finisce in carcere

Gianpaolo Bonzio

679.jpgHa fatto irruzione di notte nel noto ristorante “da Fiore”, rompendo una vetrata con una grossa pietra. Due guardie giurate in servizio hanno dato l’allarme e il ladro è stato arrestato dai carabinieri. I militari del Nucleo natanti hanno così arrestato, con l’accusa di furto aggravato Roberto Lucia La Placa, ventisettenne da tempo noto alle forze dell’ordine. 

Sono da poco trascorse le 4 quando due guardie giurate della “North Est Service” in servizio proprio in calle del Scaleter, sentono dei rumori sospetti provenire dal locale situato al civico 2202. A questo punto si avvicinano, notano il vetro appena infranto e sentono altri rumori all’interno. 

Immediato scatta l’allarme e sul posto si precipitano i carabinieri di San Zaccaria. I carabinieri entrano nelle sale buie e dopo aver ispezionato la cucina trovano il giovane nascosto sotto un lavello e vicino a delle taniche di olio. A questo punto parte il controllo. Nel corso della perquisizione personale il giovane viene trovato in possesso di danaro contante, tra monete e banconote, di un raccoglitore di biglietti da visita pieno di monete, tutti soldi presi poco prima dalla cassa del negozio e da una vicina cassettina in metallo. 

A questo punto i militari accertano, come era stato precedentemente segnalato dalle guardie giurate, che il vetro è stato rotto utilizzando una grossa pietra e che il giovane, una volta entrato all’interno, aveva tagliato i fili elettrici delle telecamere installate dai proprietari per la videosorveglianza interna. Nel corso di queste operazioni erano stati rubati circa 500 euro.  

A questo punto, alle luce di tutti gli elementi raccolti, i carabinieri hanno effettuato l’arresto per furto aggravato nel ristorante.

Ruba da “Fiore” e finisce in carcereultima modifica: 2009-11-23T16:15:00+01:00da sagittario290