Acciuffati ad Alezio sul tetto della banca


Puglia

Cronaca

19 Novembre 2009

Acciuffati ad Alezio sul tetto della banca

29570_4.jpgALEZIO – Erano pronti per calarsi dal tetto per poi praticare un foro sul solaio della banca e compiere il maxi-furto nella notte o magari attendere l’apertura mattutina e sorprendere gli impiegati all’interno. Nella tarda serata di ieri, la «banda del buco» è incappata in un clamoroso flop e i quattro componenti sono stati bloccati dai carabinieri.

I malviventi avevano preso di mira l’agenzia di Alezio del Banco di Napoli, in via Senape De Pace, a pochi passi dal mercato coperto. I quattro banditi si erano appollaiati sul tetto. Avevano i volti travisati da passamontagna ed erano muniti di tutti gli attrezzi da scasso per poter bucare il solaio. Il loro armeggiare sui tetti della banca, però, ha attivato il sistema d’allarme collegato con la sede centrale di Napoli. Da lì, la segnalazione è stata smistata all’istituto di vigilanza della Sveviapol e un metronotte ha effettuato una prima ispezione richiedendo l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Gallipoli.

In via Senape De Pace, sono confluite le «gazzelle» dei carabinieri e i militari hanno circondato l’istituto di credito chiudendo ogni via di fuga ai malviventi che sono stati, così, bloccati e condotti nella caserma della locale stazione per ulteriori accertamenti.

Gli attrezzi da scasso sono stati sequestrati. La «disavventura» dei quattro potrebbe aprire varchi fin qui insperati alle indagini sui tanti colpi compiuti nel Salento dalla famigerata «banda del buco», sempre ammesso che si tratti di un unico sodalizio criminale.

Acciuffati ad Alezio sul tetto della bancaultima modifica: 2009-11-20T11:30:00+01:00da sagittario290