Tor San Lorenzo, ubriaco alla guida

24-10-2009 sezione: HOME_ROMA

Tor San Lorenzo, ubriaco alla guida
investe auto: muore donna di 61 anni

3030carabinieri.jpgROMA (24 ottobre) – Una donna di 61 anni di Ardea è morta in un incidente stradale a Tor San Lorenzo, provocato da un uomo di 37 anni, ubriaco alla guida, che ha colpito a forte velocità con la sua Ford Focus la Matiz sulla quale viaggiava la donna in compagnia del marito.

L’auto dei due coniugi di Ardea, un pensionato di 71 anni che era alla guida e la moglie, casalinga, stava svoltando sulla via Ardeatina per entrare nel consorzio residenziale Colle Romito, dove la coppia risiede, quando è stata presa in pieno dalla Ford che arrivava ad alta velocità. L’auto investitrice ha colpito in pieno la parte anteriore lato passeggero della Matiz e la donna è morta durante il trasporto in ospedale. Il marito ha invece una prognosi di 12 giorni.

I carabinieri di Anzio hanno appurato che il conducente della Ford, residente ad Ardea, di professione guardia giurata, aveva un tasso alcolico molto elevato. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e omicidio colposo.

La zona di Colle Romito, dove è avvenuto l’incidente, è segnalata da lampeggianti arancioni sull’Ardeatina, in quanto non esiste corsia preferenziale per entrare o uscire dal comprensorio. Spesso le auto di chi deve girare si trovano in una situazione di pericolo se chi guida sull’Ardeatina va ad alta velocità o non si rende conto di chi è fermo per svoltare.

Tor San Lorenzo, ubriaco alla guidaultima modifica: 2009-10-25T12:00:00+01:00da sagittario290