Si fingeva poliziotto per rapinare le sue vittime, arrestato

NOTIZIE OSTIA

2009-10-23 23:56

Si fingeva poliziotto per rapinare le sue vittime, arrestato

Bloccato all’Idroscalo un pregiudicato siciliano

42216-carabinieri.jpgIl Faro on line – I militari della Stazione Carabinieri di Ostia hanno arrestato per rapina T.S., pregiudicato 37enne, siciliano d’origine ma da tempo residente nella cittadina.

L’uomo, in zona Idroscalo, aveva avvicinato un 14enne che stava rientrando a casa a piedi. Dopo essersi qualificato come appartenente alle forze dell’ordine gli ha intimato di consegnargli il telefono cellulare, minacciando, qualora non avesse ubbidito, di arrestarlo. Il malcapitato, preso dal panico, ha ubbidito all’uomo e gli ha consegnato il telefonino.

Il ragazzo, visibilmente scosso, ha denunciato l’accaduto alla Stazione Carabinieri di Ostia, accompagnato dai genitori.

Le caratteristiche somatiche descritte dal giovane hanno consentito ai militari di delineare subito un identikit del rapinatore. Ad orientare definitivamente le indagini è stato il modus operandi utilizzato dall’uomo: i sospetti degli investigatori sono subito ricaduti sul pregiudicato catanese che, già in passato, era stato segnalato all’Autorità Giudiziaria perché trovato in possesso di documenti contraffatti e distintivi di fantomatici istituti di vigilanza privata.

L’uomo è stato rintracciato, in tarda mattinata, nella propria abitazione di Ostia Nuova e non ha opposto alcuna resistenza ai “colleghi” che lo stavano arrestando.

Si fingeva poliziotto per rapinare le sue vittime, arrestatoultima modifica: 2009-10-24T11:15:00+02:00da sagittario290