Più assistenti nei parcheggi in città

SICUREZZA

venerdì 23 ottobre 2009

Più assistenti nei parcheggi in città

comune.gif(d.s.) S’intensifica la lotta del comune di Brescia contro i parcheggiatori abusivi, considerati sempre più elemento di disturbo per i cittadini. E in particolare per donne e anziani, troppo spesso pressati da continue e insistenti richieste di denaro da parte di immigrati all’interno dei parcheggi a pagamento della città. Ci sarebbero stati anche casi di danneggiamento di auto per chi si era rifiutato di comprare.

Dopo la presenza di vigilantes-assistenti partita in fase sperimentale nelle aree di sosta della città più caratterizzate dal problema (leggi la notizia precedente), l’assessorato alla Sicurezza del comune di Brescia, forte di risultati soddisfacenti, ha deciso di allargare il servizio anche ad altre zone.

Dall’Ospedale Civile, via Malta e via Cipro, la presenza di steward controllori si è così passati anche ai parcheggi regolati da parcometro di via XX Settembre, via Einaudi, via Bulloni, via Croce e via Creta.

Grazie alla collaborazione di Brescia Mobilità, il municipio ha disposto il posizionamento di box per fare da punto d’appoggio logistico per gli assistenti che forniscono il servizio, al fine di garantire il massimo della sorveglianza. Questa postazione, inoltre, favorisce un collegamento in tempo reale con la centrale operativa della Polizia Locale, nel caso di situazioni di emergenza.

“Il servizio, svolto da guardie giurate di «G4» e «Sicuritalia», è stato rafforzato grazie a un preciso articolo nel regolamento di polizia urbana, che va a tutela dei cittadini penalizzando, anche con sanzioni e sequestro della merce illegale, l’attività dei venditori abusivi”, ha spiegato il vicesindaco ed assessore alla Sicurezza Fabio Rolfi, accompagnato da Marco Medeghini, direttore di Brescia Mobilità e da Giorgio Paolini, responsabile del servizio di sicurezza del comune di Brescia.

“Ritengo questa una iniziativa di assoluta importanza, sia per il quieto vivere delle moltissime persone che giornalmente utilizzano questi parcheggi sia per la battaglia al commercio abusivo che vede i nostri agenti impegnati su più fronti”, ha proseguito e concluso il vicesindaco.

Medeghini ha confermato la soddisfazione della società municipale “di partecipare accanto al comune a questa iniziativa che renderà migliore e più sicura la vita dei cittadini di questa città”.

Più assistenti nei parcheggi in cittàultima modifica: 2009-10-24T11:00:00+02:00da sagittario290