Firenze – 30enne avellinese denunciata per ricettazione


CRONACA

(venerdì 2 ottobre 2009 alle 14.11)

Firenze – 30enne avellinese denunciata per ricettazione

1621839866_68947ad6e5.jpgFirenze – Aveva trascorso diverse ore al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Firenze, senza richiedere l’intervento dei medici. In realtà, una giovane 30enne avellinese stava trafugando oggetti e denaro appartenenti ai pazienti ricoverati presso il nosocomio.

Colmo della ‘sfortuna’, la donna, appena uscita dall’ospedale, si è accasciata al suolo priva di conoscenza. Quando è stata soccorsa dai militari dell’Arma in via de’ Calzaioli, i carabinieri le hanno trovato nella borsa documenti ed altri effetti personali, più un assegno da 1000 euro, appartenenti a pazienti visitati quel giorno al pronto soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova. La donna è stata quindi ricoverata al pronto soccorso da dove, appena si è ripresa, ha tentato di scappare.  

Un atteggiamento che ha destato un certo sospetto, viste le sue condizioni, finché una guardia giurata l’ha riconosciuta come colei che un paio di ore prima aveva sostato nella sala d’attesa senza alcun motivo apparente.  

A questo punto i carabinieri hanno deciso di confrontare i documenti custoditi nella sua borsa con i nomi delle persone visitate al pronto soccorso: la verifica ha dimostrato la corrispondenza tra nomi e documenti e così per la trentenne è scattata la denuncia per ricettazione.

Firenze – 30enne avellinese denunciata per ricettazioneultima modifica: 2009-10-03T11:00:00+02:00da sagittario290