Borseggia un’anziana turista piemontese a Sanremo

ACCIUFFATO DAI CARABINIERI

17/10/2009

Borseggia un’anziana turista piemontese a Sanremo: arrestato il 44enne Giacomo Turano

Sanremo – L’uomo, con diversi precedenti per rapina, tentato omicidio, furto e altri reati, e’ stato notato correre con un fagotto nascosto sotto il giaccone. Malgrado provenisse dalla pista ciclabile, l’idea che stesse praticando jogging è sembrata improbabile.

radiomobile-carabinieri-sanremo-fiat-bravo4_221778.jpgUn sanremese di 44 anni,Giacomo Turano, che ieri ha borseggiato una donna di 77 anni, R.P., che nella borsetta custodiva 1.800 euro, e’ stato arrestato dai carabinieri. L’uomo, con diversi precedenti per rapina, tentato omicidio, furto e altri reati, e’ stato notato correre con un fagotto nascosto sotto il giaccone. Malgrado provenisse dalla pista ciclabile, l’idea che stesse praticando jogging e’ risultata piuttosto improbabile ai militari, che lo hanno fermato.

Ne e’ cosi’ nato un botta e risposta, con i carabinieri che gli chiedono cosa ha rubato stavolta e lui che nega. Allora gli domandano di mostrare cosa nasconde sotto la giacca e alla fine salta fuori al borsa, che lui dice di aver trovato, ma l’anziana, una piemontese disperata, che era appena arrivata a Sanremo e scendendo dall’auto per salire in casa della sorella si è vista portar via di mano il suo fardello, ha detto di essere stata da lui borseggiata. Alla cattura del borseggiatore ha partecipato anche una guardia giurata, Alessandro Biamonti, che si trovava a passeggio con la moglie e che ha assistito alla scena.

di Fabrizio Tenerelli

Borseggia un’anziana turista piemontese a Sanremoultima modifica: 2009-10-18T11:45:00+02:00da sagittario290