Arrestati tre ladri ingolositi da una pasticceria di Corato

20 ottobre 2009

Arrestati tre ladri ingolositi da una pasticceria di Corato

di Redazione

ATTREZZI%20SEQUESTRATI(2).jpgTre giovani ladri “golosi” hanno tentato di mettere a segno un furto in una pasticceria, ma sono stati scoperti e sono finiti in carcere.

È accaduto nella tarda serata di ieri a Corato, dove i Carabinieri hanno tratto in arresto Graziano Di Bartolomeo, di 18 anni, Antonio Racanati, di 19 e il 18enne incensurato G.A., tutti residenti a Ruvo di Puglia, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.

Una pattuglia dell’I.Me.Vi, durante un servizio di perlustrazione, ha notato in via Carmine una Fiat Punto ferma dinanzi ad una pasticceria, con il motore acceso ed una persona alla sua guida. Una seconda, invece, era accovacciata dinanzi la saracinesca del negozio, mentre una terza era ferma dinanzi al veicolo.

Il trio, accortosi dell’arrivo delle guardie giurate, ha tentato la fuga. In particolare, il giovane sorpreso dinanzi la saracinesca, si è sbarazzato di un bastone in ferro, lanciandolo in macchina attraverso il finestrino rimasto aperto, mentre quello fermo dinanzi il veicolo ha cercato di defilarsi con indifferenza.

Inutile è stato il loro goffo tentativo di sottrarsi alla cattura. I tre sono stati prontamente bloccati, mentre nel veicolo sono stati rinvenuti un “piede di porco” e altri attrezzi utili allo scasso, poi sottoposti a sequestro dai Carabinieri.

Il sopralluogo presso il negozio, invece, ha permesso alle forze dell’ordine di riscontrare evidenti segni di scasso sulla porta di accesso secondaria.

Condotti in caserma ed accertate le loro responsabilità, i tre sono stati inevitabilmente arrestati e condotti nel carcere di Trani.

Arrestati tre ladri ingolositi da una pasticceria di Coratoultima modifica: 2009-10-21T11:45:00+02:00da sagittario290