Allarme-sicurezza all’ora di chiusura


PISA

2009-10-01

Allarme-sicurezza all’ora di chiusura: i negozi si affidano alla “ronda” privata

di TOMMASO MASSEI

– SAN GIULIANO TERME –

279830-5990.jpgSE DICI ronde apriti cielo. Il problema della sicurezza, anche nei nostri territori sostanzialmente tranquilli, rimane tuttavia argomento scottante. Ed ecco allora che un gruppo di commercianti locali si rivolge ad una ditta di vigilanza privata. E’ stato il “Centro Commerciale Naturale” di San Giuliano / Pontasserchio / Colignala / Orzignano a fare il passo per i suoi 74 associati.

«ABBIAMO stipulato un accordo con una importante compagnia di vigilanza per avere dalle ore 18.30 alle ore 20.30 due macchine che facciano servizio di ronda a salvaguardia della chiusura serale dei negozi e indirettamente, quindi, anche allo scopo di garantire una maggiore sicurezza per i cittadini — spiega il presidente del ‘Ccn’, Venanzio Fonte — : di questo servizio usufruiranno indirettamente anche quei negozi che non sono associati».

FONTE precisa che si tratta di «un segnale di collaborazione, di socializzazione con il tessuto cittadino del nostro Comune, nella speranza che questo possa essere apprezzato e che si ritrovi in questo segno quella famosa unità di tanti anni fa quando non essendoci i supermercati il negozio sotto casa era anche la casa dei suoi clienti». Insomma, oltre alle tessere sconto e alle iniziative di intrattenimento in piazza, il Centro Commerciale Naturale di San Giuliano Terme punta sulla sicurezza, dei suoi associati e dei clienti. Un valore aggiunto di non secondaria importanza di questi tempi.

«L’ACCORDO ha una durata di tre mesi — conclude il presidente — : e se sarà ben accolto dagli associati e non solo, potremo stipulare un contratto duraturo. Contiamo nel frattempo di allargare la nostra base — conclude il presidente — e, come stiamo dimostrando, abbiamo tante idee per valorizzare il tessuto commerciale locale».

Allarme-sicurezza all’ora di chiusuraultima modifica: 2009-10-02T11:45:00+02:00da sagittario290