Spari e inseguimenti nella notte.

Cronaca

16/09/09

Spari e inseguimenti nella notte. Ladri di camper riescono a fuggire

Il colpo a segno alla “Conero Caravan”

16210609_1144350187_big.jpgOsimo (Ancona) – Nella notte tra martedì e ieri, nel corso del servizio di pattugliamento da parte della ditta di vigilanza di Ancona “Sicurglobal”, ad Osimo Scalo alle ore 4.00 una pattuglia è andata presso la “Conero Caravan” a seguito di un allarme che era scattato.

Qui la guardia si è accorta che all’interno dell’ingresso posteriore, nel piazzale aziendale in via Chiusa, vi era un camper in movimento a fari spenti.

A questo punto la guardia della Sicurglobal ha impugnato la pistola intimando l’alt ma il camper ha cercato invece di investirlo riuscendo ad urtare alle gambe l’uomo. La guardia ha sparato quindi tre colpi alle gomme senza però riuscire a centrarle.

All’interno del camper vi era alla guida un uomo di corporatura robusta, moro, carnagione olivastra età approssimativamente sui 50 anni e al suo fianco vi era una donna, corporatura robusta capelli scuri carnagione olivastra, anch’essa di età approssimativamente sui 50 anni.

I due ladri alla guida del camper si sono quindi dati alla fuga lungo la statale 16 in direzione Nord immettendosi poi in autostrada, direzione casello Ancona Nord. L’inseguimento in autostrada è stato inevitabile.

Giunto all’altezza dei casello Ancona Nord, mentre il conducente del camper stava pagando il pedaggio non essendosi accorto di essere seguito, l’agente della Sicurglobal è riuscito ad avvicinare e bloccare il mezzo. Ne è nata una colluttazione con il ladro dopodiché quest’ultimo è riuscito a fuggire di nuovo sfondando la barriera del casello autostradale e immettendosi però sulla Statale 76 in direzione di Jesi. L’inseguimento è proseguito ad alta velocità.

Giunti all’altezza dell’aeroporto, il conducente del camper si è trovato successivamente in una strada chiusa. La guardia, cercando dunque di bloccarlo mentre tentava di uscire, gli si è messo con l’auto di traverso ma il ladro l’ha investita riuscendo a proseguire e a far perdere le proprie tracce. Le ricerche dei due ladri e del camper rubato sono in corso.

Spari e inseguimenti nella notte.ultima modifica: 2009-09-17T12:15:00+02:00da sagittario290