Sicurezza Amiu, aperte le buste

giovedì 3 settembre 2009

Sicurezza Amiu, aperte le buste

Vince una società di Barletta. Gli otto vigilantes protestano ancora

Sono state aperte le buste per l’affidamento del servizio di vigilanza fissa della sede aziendale dell’Amiu e della discarica controllata di Contrada Puro Vecchio (importo di base 90mila euro).

guardie_giurate_030909_1.jpgLe imprese che hanno partecipato alla gara sono state quattro. L’offerta ritenuta più vantaggiosa è stata quella della Metronotte di Barletta, chiamata ora a fornire tutta la documentazione richiesta prima di iniziare l’attività. In attesa della comunicazione di aggiudicazione definitiva, l’Amiu ha affidato il servizio per un mese alla società Tarricone, di Modugno. L’affidamento alla Metronotte di Barletta avrà invece durata fino al 31 dicembre 2009.

La conclusione del procedimento amministrativo non ha rasserenato gli animi degli otto vigilantes tranesi che da alcuni giorni stanno manifestando nella sede dell’Amiu. Dopo il nulla di fatto con la società Tarricone, le otto guardie giurate hanno ripreso la protesta, stavolta incantenandosi, rivendicando l’applicazione ed il rispetto del contratto nazionale di lavoro, senza dover incappare in continue interruzioni dal servizio ed in passaggi di consegne da una società all’altra.

guardie_giurate_030909_3.jpgRivendicazioni di natura sindacale, che hanno trovato la solidarietà del presidente dell’Amiu, Francesco Sotero, che ha voluto ribadire la solidarietà dell’azienda verso i lavoratori: «L’Amiu ha fatto e sta facendo tutto il possibile per aiutare queste persone. Non a caso nel bando di gara era chiaramente specificato che l’aggiudicatario dovrà assumere alle proprie dipendenze le otto guardie giurate che stavano espletando il servizio e che saranno nominativamente indicate con la comunicazione di aggiudicazione».

Sicurezza Amiu, aperte le busteultima modifica: 2009-09-04T12:00:00+02:00da sagittario290