Ruba dvd e picchia una guardia

Cronaca

09-09-2009

Ruba dvd e picchia una guardia
Un 28enne di Breccia al Bassone

Intervento della Volante

OMBRA_BIG_file_articolo_1180096905.jpgIl modo di agire era ormai collaudato.

Prima il tentativo di uscire di corsa evitanto l’antitaccheggio, poi, se fermato, l’intervento di una ragazza che attendeva fuori, con i soldi in mano per pagare la merce giustificando il tutto con un malinteso. Ma sabato sera la misura è stata colma.

Così, quando un 28enne di Breccia ha cercato di uscire dall’Iper di Grandate con dvd di PlayStation e X-box per un totale di 180 euro, correndo per non essere fermato, gli uomini della sicurezza che lo tenevano d’occhio con le telecamere sono intervenuti. Il ragazzo, vista la malaparata, ha minacciato uno dei vigilantes e gli si è scaraventato addosso colpendolo con calci e pugni. La reazione del 28enne ha costretto altri uomini della sicurezza a intervenire. Intanto venivano chiamate le volanti della Questura. Solo alla vista degli agenti della polizia il ragazzo desisteva dal suo intento. Il giovane è adesso al Bassone, in quanto la Procura gli contesta la rapina impropria.

Il sospetto degli inquirenti è che all’esterno dell’Iper, in quello che potrebbe essere stato l’ennesimo colpo del 28enne, ci fosse un complice ad attenderlo.

Ruba dvd e picchia una guardiaultima modifica: 2009-09-10T11:00:00+02:00da sagittario290