Ipotesi di Piattaforma per il rinnovo del CCNL (1a parte)

“Ipotesi di Piattaforma per il rinnovo del CCNL”
settore della Vigilanza Privata

8 Settembre 2009

acerra-guardie-giurate-vs-inceneritore.jpg

Si è tenuto il giorno 7 settembre presso la Cgil confederale il previsto attivo di quadri e delegati del settore della Vigilanza Privata della Filcams per discutere i contenuti dell’ipotesi di piattaforma per il rinnovo del Contratto nazionale del settore.

L’incontro ha visto un’ampia partecipazione con più di 130 delegati e dirigenti presenti.

Dopo un’ampia discussione è stata approvato all’unanimità, con tre astensioni, il testo (che vi alleghiamo) d’ ipotesi di piattaforma da presentare ai lavoratori e lavoratrici nella consultazione.

La discussione si è ampiamente soffermata sulle difficoltà che la presentazione di tre piattaforme separate produrrà al tavolo di negoziazione con le controparti, le quali, anche al loro interno, vivono grandi difficoltà di sintesi e di rappresentanza.

Come Filcams abbiamo deciso, anche per segnare il nostro spirito unitario, di riconfermare la piattaforma che unitariamente si era definita nel coordinamento del 15 dicembre 2008, e che non ha mai visto il varo ufficiale a causa dell’indisponibilità delle altre organizzazioni sindacali a definire la quantità economica dell’incremento salariale. (Continua…)

 

Ipotesi di Piattaforma per il rinnovo del CCNL (1a parte)ultima modifica: 2009-09-09T11:45:00+02:00da sagittario290