Raffica di furti, preso di mira anche il centro Avis


FERRARA

OPERAZIONI DELLA POLIZIA

Raffica di furti, preso di mira anche il centro Avis

Vari ladri sorpresi in centri commerciali: in via Copparo due polacche provano scarpe ed escono senza pagare. All’Avis ‘sparisce’ una borsetta: ma il responsabile del furto viene individuato

978-Polizia2.jpgFerrara, 11 maggio 2009 – Centri commerciali, ma non solo, presi di mira da ladri più o meno improvvisati. In città la polizia continua a registrare episodi di furto, soprattutto nei centri commerciali, ma anche è stato preso di mira anche il centro Avis.

Due donne polacche, rispettivamente di 27 e 24 anni ed entrambe residenti a Ferrara, sono indagate in stato di libertà per il reato di furto in concorso con persona non identificata. Sono state sorprese dagli agenti di polizia in un negozio di calzature in via Copparo. Le donne, come ha raccontato la guardia giurata, si erano provate alcune paia di scarpe, ma poi erano uscite senza pagare.

La ‘distrazione’ ha colpito anche due ragazze nigeriane, una 26enne residente in provincia di Rovigo e una 26enne della provincia di Vicenza. Sono indagate in stato di libertà per il reato di furto in concorso avvenuto lo scorso 10 maggio in un centro commerciale a Ferrara. Le due nigeriane avevano tentato di uscire dalle casse senza pagare, dopo aver infilato nelle proprie borsette alcuni cosmetici presi dagli scaffali in corsia. Una guardia giurata le ha notate e sono state bloccate dagli agenti di una Volante.

Infine, risulta  indagato in stato di libertà B. L., ferrarese 46enne, per un furto al Centro Avis in Corso Giovecca. L’uomo aveva sottratto la borsa di un’addetta del centro, che non si era accorta di nulla. Riscontrata la sparizione della borsa contenente la somma di 50 €, carte bancomat e di credito nonchè documenti vari, la donna ha poi denunciato il furto. Grazie alle indagini attivate dalla squadra mobile, si è riusciti a scoprire l’identità del ladro.

Raffica di furti, preso di mira anche il centro Avisultima modifica: 2009-09-12T11:15:00+02:00da sagittario290