Guardie Giurate Online

Nottata movimentata per i carabinieri un falso allarme di furto a Modica

Cronaca

Lunedì 14 Settembre 2009 – 13:41

Il negoziante aveva dimenticato l’esercizio aperto

Nottata movimentata per i carabinieri un falso allarme di furto a Modica

di Redazione

Modica – Nottata movimentata per i carabinieri di Modica quella tra sabato e domenica. Tutto perchè un negoziante di Corso Umberto aveva dimenticato di chiudere il suo esercizio. Intorno alle 23 è stata segnalata da alcuni cittadini che passeggiavano per la principale arteria della città che un negozio era aperto.

Dalla stazione dei carabinieri è partita la segnalazione per la pattuglia radiomobile i cui componenti dopo pochi minuti si sono portati in zona dove hanno notato che, effettivamente, il negozio era aperto. E’ stato fatto un sopralluogo all’interno per accertare se vi fossero persone. Constatato che nessuno era all’interno si è giunti nella determinazione che i titolari, avevano dimenticato di chiudere a chiave. E’ iniziata una ricerca dei proprietari che, però, sono risultati non residenti a Modica, pare uno di Rosolini ed un altro di Palermo.

In ogni caso i carabinieri non si sono mossi mentre dalla centrale operativa si avviava una serie di telefonate per tentare di individuare i titolari. Considerato che, vista l’ampiezza del territorio che doveva tenere sotto controllo durante la notte la pattuglia in servizio, si è allora deciso di contattare una società di vigilanza privata con sede a Modica. Questa ha inviato una propria pattuglia che si è posizionata davanti al negozio. Intorno alle tre di notte, sono stati rintracciati i proprietari e svegliati(uno risiedeva in città). La situazione è tornata nella normalità dopo che questi hanno provveduto a portarsi nel negozio e chiudere. Con tante scuse e grazie per i carabinieri e, probabilmente, una fattura da estinguere, quella che sarà emessa dal servizio di vigilanza privata.

Nottata movimentata per i carabinieri un falso allarme di furto a Modicaultima modifica: 2009-09-15T11:00:00+02:00da