Il postamat salta, soldi distrutti


FERRARA

MALAVITA

Il postamat salta, soldi distrutti
I ladri scappano a mani vuote

Fallisce l’assalto all’ufficio di via San Maurelio a San Giorgio: i ladri hanno fatto saltare il postamat ma l’esplosione è stata talmente violenta da danneggiare anche l’edificio che ospita gli uffici. Le banconote sono state distrutte dal sistema antifurto

276629-postamat.jpgFerrara, 28 settembre 2009 – Hanno fatto flop la scorsa notte i ladri che hanno fatto saltare il bancomat dell’agenzia delle Poste in zona San Giorgio: non sono riusciti infatti a salvare le banconote andate parzialmente distrutte dalla macchiatura del sistema antifurto scattato dopo la deflagrazione.

Così, sono stati costretti a battere in ritirata mentre sul posto arrivavano le guardie giurate ed i poliziotti delle Volanti prontamente inviati sul posto dopo l’allarme. L’assalto al postamat è accaduto poco prima delle 4. Gli abitanti di via San Maurelio, dove si trova l’agenzia numero 2 delle Poste, sono stati svegliati a quell’ora da un botto assordante e dalla sirena dell’allarme scattata a seguito dell’esplosione.

I ladri hanno preso di mira lo sportello Postamat dell’agenzia, facendolo esplodere con una miscela di gas. L’esplosione è stata violentissima e oltre a sventrare il postamat, ha causato danni ingenti anche all’edificio che ospita l’agenzia. I malviventi sono stati traditi però proprio dalla forza dello scoppio e non sono riusciti ad impossessarsi delle banconote contenute nell’apparecchiatura automatica perché l’antifurto prontamente scattato aveva innescato il sistema di macchiatura che ha distrutto parzialmente il denaro.

Abbandonata frettolosamente l’apparecchiatura servita per lo scoppio, i ladri alla fine sono scappati, prima dell’arrivo delle guardie giurate e della Polizia. Sull’episodio indaga la Squadra Mobile che potrebbe avvalersi delle immagini registrate da una telecamera della vidosorveglianza in dotazione all’ufficio postale. La telecamera infatti non è stata danneggiata dall’esplosione.

Il postamat salta, soldi distruttiultima modifica: 2009-09-29T11:30:00+02:00da sagittario290